L’azienda è stata fondata nel 1987 da Vincenzo Macirella per passare successivamente ai figli Giuseppe, Michele e Roberto. Dopo più di 30 anni e due generazioni, anche la terza inizia ad essere attivamente coinvolta nella gestione della società. Dal 1987, la nostra parola d’ordine è LAVORO.
Ci siamo sempre dati da fare per crescere. E continuiamo a farlo, con passione.
Non si ferma mai la ricerca dell’eccellenza nella nostra proposta: l’ampiezza della gamma, la qualità dei ricambi, il servizio rapido e preciso, le condizioni commerciali vantaggiose, l’assistenza.
Ciò che invece rimane immutato dalle origini, è lo stile delle relazioni che coltiviamo con la nostra clientela, ispirate a correttezza, fiducia e stima reciproche.
In questo le risorse umane dello staff G.M. giocano un ruolo davvero determinante per la loro disponibilità verso il cliente, capacità professionale, competenza tecnica, esperienza.
Credibilità, ecco qual è il vero valore che ci ha portato a diventare un importante punto di riferimento per gli autoriparatori locali, ma non solo. Siamo ricercati dai più importanti costruttori e dealer di componenti automotive, italiani ed internazionali, come partner primario per la distribuzione capillare di autoricambi nella zona di Roma e nel suo hinterland.
dipendenti, corrieri e collaboratori operano nei reparti magazzino, vendita, consegne e ufficio amministrativo mentre un team di venditori garantisce un contatto diretto e continuo con la clientela
di superficie nel punto vendita e 3000 mq di logistica del Consorzio GRA, il nostro primo livello distributivo
un parco mezzi per le consegne oltre ai classici spedizionieri
Anche noi di GM Autoricambi facciamo parte del Consorzio G.R.A.
Il Consorzio Ricambisti (11 ricambisti) del Lazio è anche socio Fencar
I più importanti consorzi regionali confluiscono in un unico grande gruppo, con un progetto innovativo: costruire la realtà italiana più competitiva nel mondo degli autoricambi che, con collegamenti sinergici e un controllo centralizzato, sa tener conto delle realtà e della storia delle diverse necessità locali.
Gli associati Fe.n.c.a.r. beneficiano del progetto officine del network Oncar, teso a rafforzare il rapporto ricambista-officina e a costituire il punto di riferimento per gli operatori del settore, oltreché della partnership strategica di Fe.n.c.a.r. con Novagroup, una delle realtà distributive più importanti d’Italia, che contribuisce all’obiettivo di completa copertura del territorio nazionale.
GM Autoricambi e la collaborazione con il consorzio Fencar:
Con l’inaugurazione della nuova sede logistica a Roma, il Consorzio GRA (socio Fe.n.c.a.r. e Novagroup) punta a ottimizzare il servizio al cliente, anche in un’ottica di futuro sviluppo.
inaugurata sabato 14 settembre, la nuova sede logistica del Consorzio di ricambisti GRA – socio di Fencar la Federazione nazionale dei consorzi di autoricambisti regionali e del network Novagroup – è situata in Via Monteleone di Fermo 18/20, a Roma. La grande struttura comprende un’area destinata allo stoccaggio di circa 3500 metri quadrati di superficie, completata da una corte esterna di 2000 metri quadrati.
La sede e il magazzino sono situati a ROMA quartiere Prenestino, zona Tor de Schiavi, in via Giovanni Passerini 17/27.